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descrizione dei corsi

YOGA
STRONG BY ZUMBA™
JUST TONIC
JUST GAG
PILATES
SUPER JUMP
FUNCTIONAL CIRCUIT
JUST TABATA

yoga

Formazione di Gruppo

 

 

PERCHÈ PRATICARE YOGA?

Lo yoga non è la pratica della perfezione fisica, lo yoga è portare l’attenzione all’ interno del tuo corpo, per ritrovare la pace e la forza interiore, riducendo il malessere.

PERCHÈ ASSOCIARE YOGA E SPORT?

Puoi provare su te stessa che non è una semplice attività in cui lavori per raggiungere solo l’ ottima forma fisica,
ma è una pratica che ti aiuta a coltivare anche controllo, concentrazione e consapevolezza.

In tutti gli sport viene richiesta una respirazione regolare per fornire tanto ossigeno ai muscoli.
In tutto questo lo Yoga ci insegna a controllare meglio il respiro, a ritrovare la flessibilità articolare e a livello cognitivo ad uscire dalla tensione e quindi ritrovare una centratura.

La pratica Yoga dona :
- Forza
- Flessibilità
- Equilibrio
- Coordinazione
- Controllo nella postura
- Resistenza
- Centratura
- Capacità di gestire situazioni di tensione
- Concentrazione
- Equilibrio fisico e mentale

COME SI PRATICA LO YOGA DA JUST WOMAN?

Iniziamo scaldando il corpo attraverso il respiro profondo e consapevole per ritrovare la sua armonia naturale e portando l’attenzione all’interno di noi stesse, per staccare pian piano la mente da pensieri o ricordi quotidiani che ci accompagnano costantemente.
Questa fase è molto importante per introdurre ognuna di noi alla pratica.

Durante la sessione, lavorando attraverso il respiro e le asana (posture del corpo), sblocchiamo o attenuiamo dolori, stati di tensione e stress che accumuliamo durante la nostra quotidianità e lavoriamo costantemente su resistenza, equilibrio e consapevolezza, ascoltando e rispettando gradualmente i limiti del nostro corpo.

Nel finale, nella parte meditativa, una campana tibetana ci accompagna per tutta la durata della meditazione.

Grazie alle magiche frequenze emesse da questi antichi strumenti, sarai trasportata in una meditazione molto profonda, uno stato in cui la mente è assente e tutte le sensazioni ed emozioni fuoriescono dal corpo, liberandoti dal peso dei pensieri.

In questa fase è normale provare emozioni;
come riso, pianto, gioia improvvisa.

Noi di Just Woman ti aspettiamo

Siamo felici di portare questa esperienza meravigliosa nella tua vita.

 STRONG BY ZUMBA™

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Perfetto per gli appassionati di fitness e gli allievi alla ricerca di un allenamento a intervalli ad alta intensità ancora più impegnativo.
 
[Come funziona]
 
Di solito la musica non è che un elemento secondario nei programmi di allenamento. Invece in STRONG by Zumba™ la musica è utilizzata per definire l'intensità dei movimenti, secondo una progressione sempre più impegnativa che allena tutto il corpo. Il risultato? Un'esperienza di allenamento di gruppo unica nel suo genere.
 
[Benefici]
 
Muoversi a ritmo di musica intensifica l'allenamento. Questo programma ti spinge a sfidare i limiti delle tue capacità, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness ancora più rapidamente. L'allenamento che usa il peso del proprio corpo migliora la resistenza, dona ai muscoli più tono e definizione e intensifica l'effetto post-allenamento.

 JUST TONIC

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Ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro  per tempi più o meno brevi, migliorando la forza, la resistenza e la definizione muscolare di tronco e arti superiori , addominali, bacino e arti inferiori.

JUST GAG

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Dietro questo sintetico acronimo non si nascondono solo le iniziali dei tre punti critici per eccellenza (Gambe-Addominali-Glutei), ma anche e soprattutto un programma di allenamento intenso e impegnativo, che richiede un impegno non indifferente ma che permette di ottenere esiti eccellenti sia in termini di tempistiche che di centimetri.
Il GAG coniuga infatti un allenamento di tipo cardiovascolare, basato sui principi e i passi dell’aerobica e dello step, ad esercizi di tonificazione mirata particolarmente concentrati su punto vita, cosce e fianchi. Un’azione combinata capace letteralmente di polverizzare gli odiosi cuscinetti, allenando a tempo stesso tutto l’organismo.

Una lezione-tipo dura dai 45 ai 60 minuti e si svolge a tempo di musica. Allo schema classico dell’aerobica, che prevede una fase iniziale di riscaldamento, una parte centrale intensiva e una di defaticamento, vengono integati esercizi a corpo libero o da svolgersi con il supporto di pesetti, elastici, gradini e altri accessori.
Il ritmo è serrato, senza soluzione di continuità, e permette un dispendio calorico notevole: in media, un’ora di lezione consente di bruciare dalle 400 alle 600 calorie.

PILATES

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Programma di allenamento di Joseph Pilates. Aiuta il corpo a raggiungere l’armonia fisica e mentale. Rinforza i muscoli in modo naturale. È una lezione di riequilibro ed allineamento corporeo che permette di agire sulla consapevolezza di se stessi e sulla respirazione.

super jump

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Saltare sul trampolino elastico a ritmo di musica migliora l'attività cardiovascolare, aiuta a tonificare i muscoli di tutto il corpo bruciando tantissime calorie.
Avendo lo stesso effetto di un massaggio drenante il Super Jump è un forte alleato contro la cellulite, con un basso impatto per le articolazioni e tantissimo divertimento

FUNCTIONAL CIRCUIT

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È un allenamento utile che si sviluppa in maniera estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio, generalmente in total body ma non necessariamente. Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obiettivi da perseguire.

TABATA

L’allenamento TABATA è una variante dell’HIIT, appositamente concepito per chi vuole raggiungere obiettivi sportivi in poco tempo e con efficacia. Consiste nello svolgere gli esercizi in alternanza molto rapida ad elevata intensità: il corpo deve lavorare alla massima velocità per 20/30 secondi, seguiti poi da 10 secondi di pausa. L'allenamento dura 30 minuti

Alternando rapidamente la fase di sforzo e quella di recupero si accelera la combustione del grasso corporeo, ma vale sempre la stessa regola: senza impegno non si ottengono risultati. Per vedere risultati veri e propri, nei 30 secondi di sforzo bisogna davvero arrivare ai propri limiti fisici. Infatti, per rigenerarsi, il corpo continuerà a bruciare energia anche dopo l’allenamento e persino nelle fasi di recupero userà molte più calorie del solito.

 

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